Aiuta o collabora con il Baliatico:

un aiuto che ognuno di noi può dare!

 

L’Istituto fornisce i propri servizi ai bambini principalmente attuando un’attenta gestione delle proprie risorse patrimoniali, ma solo grazie all’aiuto di tante persone di buona volontà e di alcune associazioni possiamo concretizzare una vera assistenza, senza distinzioni di razza, religione o nazionalità.

 

Ci proponiamo di riuscire ad eliminare ogni lista di attesa e, possibilmente, incrementare il valore dei buoni erogati, la varietà di prodotti distribuiti ed il numero di rimborsi accordati per visite specialistiche ai bimbi.

*   Elenchiamo i prodotti per bambini che rientrano nelle nostre distribuzioni periodiche:

*        vestiario e calzature (anche usati, purchè puliti o lavati);

*        latte in polvere per allattamento e altri alimenti per l’infanzia, anche con scadenze prossime (riusciamo a distribuire in tempi brevi e quindi a far utilizzare i prodotti velocemente);

*        attrezzature per la nutrizione, per muoversi e per la notte: passeggini, box, lettini da campeggio, sterilizzatori, ciucciotti, bavaglini, pannolini;

*        alimenti base per tutta la famiglia, come latte UHT, olio, zucchero, pasta e scatolame;

*        alimenti tipici delle festività, come panettoni o colombe;

*        libri per bambini, DVD, CD;

*        giocattoli… ovviamente!

Se hai alcuni di tali prodotti e vuoi contribuire anche tu nel sostenere il nostro servizio ai bambini, puoi portarli presso la Sede, a Chiavari, Corso Garibaldi, 35, tutti i Lunedì dalle 9.00 alle 11.00, oppure contattaci per ricevere ulteriori informazioni.

*   Se preferisci sostenerci con una donazione, scegli una delle seguenti modalità:

·             PAYPAL O CARTA DI CREDITO

Il modo più rapido per aiutarci!

Anteprima immagine

·          BONIFICO BANCARIO

Ecco la banca che svolge funzioni di Tesoreria:

Banco BPM - Banco di Chiavari e della Riviera Ligure

Agenzia di Chiavari 02562

IBAN   IT07 F 05034 31950 000000328700

Intestato   Istituto per il Baliatico

·          CONTO CORRENTE POSTALE

Puoi utilizzare un normale bollettino di conto corrente postale reperibile in qualsiasi ufficio postale.

 C.C. Postale   84363480

Intestato   Istituto per il Baliatico

oppure scrivici una email e ti invieremo il bollettino prestampato per il versamento.

·          VAGLIA POSTALE

Indirizza il vaglia a:

Istituto per il Baliatico

Corso Garibaldi, 35   16043 Chiavari  -GE-

Ricorda di indicare i tuoi dati (Nome, indirizzo e recapito telefonico o email) nella causale o via email, così potrai ricevere la tessera di Volontario del Baliatico ed essere informato sull’attività dell’Istituto.

·          VERSAMENTO DIRETTO

ATTENZIONE: solo i Consiglieri, i Volontari muniti di tessera ed il Segretario sono autorizzati a ricevere donazioni in contanti, per le quali rilasciano immediata ricevuta dell’Istituto. Contattali per concordare un incontro secondo le tue esigenze.

Per tua tranquillità, conferma la donazione!

·          LASCITI, EREDITÁ E LEGATI

Molte grandi opere sono nate grazie a lasciti di persone che hanno voluto continuare a vivere destinando i loro beni per la realizzazione in loro ricordo di progetti importanti. Crediamo sia molto bello che persone sensibili alla nostra causa possano rimanere per sempre vive nel nostro cuore.

L'Istituto per il Baliatico può ricevere eredità o legati nelle forme sottoindicate:

- per effettuare una donazione con un LEGATO:

"... Lascio all'Istituto per il Baliatico in Chiavari, C. Garibaldi 35, a titolo di legato la somma di euro ..., oppure i seguenti titoli ..., oppure il seguente immobile ..., o altro, per i fini istituzionali dell'Istituto.

Data ...   Firma ...".

- per nominare il Baliatico EREDE di ogni sostanza:

"Io sottoscritto ... annullo ogni mia precedente disposizione testamentaria. Nomino mio erede universale l'Istituto per il Baliatico in Chiavari, C. Garibaldi 35, devolvendo quanto posseggo per i fini istituzionali dell'Istituto.

Data ... Firma ..."

Per entrambe le modalità sopraindicate è richiesta, a pena di nullità, la forma scritta interamente di mano propria del testatore, con data e firma. Il testamento, in busta chiusa, può essere conservato in casa propria, oppure affidato a persona di fiducia, o, meglio, depositato, sempre in busta chiusa, presso un notaio. Per ogni ulteriore informazione o chiarimento non esitate a richiedere un contatto.

*   Se invece vuoi collaborare per la promozione dell’Istituto per il Baliatico, visita la sezione del sito dedicata ai Volontari Attivi del Baliatico!

 

Email                       Home page